Street food e cibo di strada in tutta Italia

Dar Ciriola – Roma

Dar Ciriola – Roma

SHARE
, / 2614 0

Dar Ciriola, Roma - ciriola crudo e rucola

La ciriola per i romani è il panino della memoria: prodotto agroalimentare tradizionale (p.a.t.) tipico di tutto il Lazio, nei due locali del Pigneto e di Piazza Buenos Aires viene nobilitata con farciture stagionali, locali e ispirate alle tradizioni territoriali dell’Urbe.

Le proposte (appese al muro sulla grossa lavagna di sughero) sono molte, invitanti e dai nomi buffi rigorosamente in romanesco: Er Burino, con porchetta, peperoni grigliata, rucola di campagna e gocce di limone. Er Fiodena, con mozzarella, zucchine grigliate e alicette, e via così, con prodotti come il prosciutto ciociaro di Guarcino, il pecorino stagionato in foglie di vite, il patè di broccoletti e alici, combinati anche a discrezione dei clienti.

Da bere vini e birre artigianali laziali.

La sede storica del Pigneto offre anche il servizio Caffetteria con classica colazione della nonna (crostate, ciriole tostate, marmellate, cornetti, ciambelle…) da alcuni ribattezzata anche come merenda dei campioni! Ovviamente tutto è a chilometro zero e proveniente dal Lazio.

Dar Ciriola – Roma

Via Pausania, 2 (Pigneto)
Piazza Buenos Aires, 17
Tel 0621702636
Chiuso Domenica
www.darciriola.it

Orari Ciriola – Pigneto:
dal lunedì alla domenica dalle 07:30 alle 01:00

Orari Ciriola – Piazza Buenos Aires:
dal lunedì al sabato dalle 11:30 alle 21:30
DOMENICA CHIUSO

Rispondi

Your email address will not be published.