Street food e cibo di strada in tutta Italia

Eat Urban-Street food festival a Milano 14-19 Apr 2015

Eat Urban-Street food festival a Milano 14-19 Apr 2015

SHARE
, / 1870 0

Eat Urban Street Food festival - Milano - 14-19 Apr 2015

Eat Urban Food Truck Festival – il festival dedicato al cibo di strada durante la Milano Design Week.

A Milano, in Via San Vittore 49 , dal 14 al 19 aprile 2015 tutti i giorni del Fuorisalone (dalle 11:00 alle 23:00 , fino alle 24:00 al sab e dom) si svolgerà Eat urban Food Truck Festival. Per l’occasione Via San Vittore trasformerà la magnifica corte interna in un ampio ristorante “En plein air” ospitando alcuni tra i migliori Food Truck e Apecar provenienti da tutta Italia.

L’iniziativa ambisce a diventare ‘il ristorante del Fuorisalone’; un luogo dove poter assaggiare le eccellenze del cibo di strada di Apecar e Trucks di design per tutta la settimana, aperto dalla mattina fino a tarda sera.

Otto food truck, specializzati nella cucina regionale italiana di strada, faranno da sfondo alla collettiva di Design DOUTDESign2015, dedicata a giovani designer, makers e innovatori nel campo del Food, che animeranno le giornate, a suon di pentole e fornelli e ruote.

Il cibo, oggi come non mai, è oggetto dell’attenzione di tutto il mondo e di tutte le arti, per questo l’edizione di DOUTDESign 2015 apre le porte ai “FOOD innovators”, dal cibo di strada al design.

Ecco i food truck presenti  a Eat Urban a Milano dal 14 al 19 aprile in via San Vittore 49, dalle 11:00 alle 23:00:

  • MYKE: Fiammante food truck pronto a servire hamburger cotto sottovuoto a bassa temperatura in combinazioni innovative e gustose e con l’aggiunta di ingredienti della tradizione italiana.
  • ApePASTA: L’APEcar trasporta su strada l’attività già esistente in Milano, piazza Giovine Italia, dove un piccolo laboratorio di pasta fresca, produce ogni mattina e serve al pubblico, ogni pausa pranzo, ottimi piatti di pasta. Il negozio si chiama Pasta Fresca da Giovanni.
  • THE ROLLING STAR: un food truck “gourmet”, sopra un Citroen HY, dove le migliori ricette street nostrane ed internazionali verranno rivisitate dallo chef, prodotte nel suo laboratorio di cucina.
  • CARAVIN: Diffondere la cultura e l’amore per il vino utilizzando un format nuovo che grazie alla combinazione di alta qualità del prodotto e prezzi contenuti avvicini ancor di più le persone al vino, questo l’obbiettivo di Caravin.
  • MIGNON: nasce dall’incontro tra Ciro e Domenico. Il primo, ultimo erede di una famiglia partenopea, da sempre artigiani pasticcieri, l’altro un giovane architetto che opera su Milano da qualche anno. L’idea imprenditoriale è quella di portare un dolcissimo angolo di Napoli per le strade.
  • CUCINANDO SU RUOTE: Gigetta e la sua fidata cucina su ruote portano a spasso la cucina vegan con canapa. Le proposte culinarie spaziano dalle preparazione dolci a quelle salate, accompagnate da estratti di frutta fresca e latte di canapa preparato sul momento.
  • LE FREAKS: si presentano per la prima volta al Fuorisalone Milanese portando in tavola eccellenze del cibo friulano: il prodotto tipico di formaggio e patate, il frico.
  • APETIZER : Graziosa Apecar che utilizza l’innovativa tecnologia della COTTURA A BASSA TEMPERATURA per creare piatti sfiziosi ed ispirati alla cucina italiana e internazionale, preparati sempre con ingredienti di alta qualità.

Rispondi

Your email address will not be published.